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Condizioni generali di vendita

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.clickufficio.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, si consultino le sezioni: Note Legali e Copyright, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online. 

  1. OGGETTO

    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.clickufficio.it (d'ora in avanti denominato anche "Sito").
    2. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine online. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
    3. I prezzi di listino su cui applichiamo le nostre scontistiche ci vengono fornite o dalle aziende o dai rifornitori ufficiali presso i quali acquistiamo la merce.
  2. SOGGETTI

    1. 2.1. I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta Click Ufficio S.r.l., con sede legale in Italia, in Via di San Saba 12 00153 Roma – ROMA - C.F. e P.I. 06067681004 (d’ora in avanti il Venditore). Per qualsiasi informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo: info@clickufficio.it
    2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti commercializzati sulla piattaforma www.clickufficio.it e non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Click Ufficio S.r.l. che appaiano sul Sito nelle forme di link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente deve verificare le loro condizioni di vendita, perché Click Ufficio S.r.l. non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
    3. L’invio del Modulo d’Ordine documenta l’accettazione delle presenti condizioni.
    4. I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti nel Modulo d’Ordine on-line.
    5. I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
    6. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Click Ufficio S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
    7. Il Cliente è unico responsabile del corretto inserimento delle informazioni all’interno dell’Ordine. Click Ufficio S.r.l., in forma delle presenti Condizioni, è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento della compilazione del Modulo d’Ordine online, essendo.
  3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

    1. Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza tra il Cliente e la ditta Click Ufficio S.r.l., avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) realizzata attraverso il sito www.clickufficio.it.
    2. Il servizio di commercio elettronico organizzato da Click Ufficio S.r.l. impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
    3. Il contratto di acquisto di uno o più Prodotti/Servizi si perfeziona attraverso la compilazione e la trasmissione del Modulo d’Ordine on-line (d’ora in avanti “Ordine”) al Venditore secondo le istruzioni indicate nel sito.
    4. Nell’Ordine sono contenuti:
      • Il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
      • Le informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
      • i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;
      • le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione;
      • il rinvio alle Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso;
      • le modalità e i tempi per esercitare il diritto di reso dei prodotti acquistati.
    5. La rappresentazione fotografica dei prodotti sul Sito ha scopo meramente illustrativo, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Venditore circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali, accessori e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.
    6. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Click Ufficio S.r.l. è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
    7. Prima di concludere il contratto, al Cliente viene richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, dell’Informativa sul diritto di recesso, del trattamento dei dati personali.
    8. Il contratto è concluso con la ricezione via internet da parte di Click Ufficio S.r.l. del Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
  4. EVASIONE DELL'ORDINE

    1. Concluso il contratto, Click Ufficio S.r.l. trasmetterà la Conferma dell’Ordine al Cliente con una e-mail contenente il riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi che precedono.
    2. Prima di inviare la Conferma d’Ordine, resta ferma la possibilità da parte di Click Ufficio S.r.l. di richiedere al Cliente ulteriori informazioni integrative in riferimento all'Ordine inviato. Qualora il Cliente ometta di fornire al Venditore le ulteriori informazioni richieste, quest’ultimo si riserverà la facoltà di non accettare l'ordine inviato.
    3. Click Ufficio S.r.l. si riserva la facoltà di non evadere gli ordini in caso di indisponibilità dei prodotti, qualora non sussistano sufficienti garanzie di solvibilità, laddove, infine, non risultino complete o non corrette le informazioni riportate nell’Ordine stesso.
    4. Click Ufficio S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Click Ufficio S.r.l. ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
    5. In caso di mancata evasione dell’ordine il Venditore provvederà ad informare il Cliente via e-mail specificandone i motivi, e a disimpegnare la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento scelto dal Cliente.
  5. PREZZI DI VENDITA

    1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti nonché le spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.
    2. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione on-line dell’Ordine.
    3. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.
    4. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
    5. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. Pertanto, i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali dazi doganali e relative tasse. Laddove la spedizione avvenga quindi in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione, questi costi saranno a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
  6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

    Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine e che nei successivi articoli sono riepilogate.
    1. Carte di credito e carte prepagate.
      1. Click Ufficio S.r.l. accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, Mastercard, American Express, senza l'applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del prodotto o della spedizione. Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.
      2. Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente sulla carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
      3. Una volta evaso l'ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il Cliente intendesse avvalersi del Diritto di Recesso, Click Ufficio S.r.l. darà incarico all'istituto bancario di riferimento di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
    2. Paypal.
      1. Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), Click Ufficio S.r.l. gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito www.paypal.com.
    3. Bonifico Bancario Anticipato
      1. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato i tempi di consegna e l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Click Ufficio Srl che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero d'ordine che troverete nell'email di conferma d'ordine.
        Coordinate Bancarie:  Click Ufficio Srl
        BLU BANCA SPA
        IBAN IT70D0344138990CC0110520424
        ABI 03441
        CAB 38990
        C/C CC0110520424
        CIN D  

        Copia del bonifico va inviata a info@clickufficio.it  o al fax 0691826361 

    4. Bonifico bancario immediato MyBank
      1. Al momento del pagamento il cliente può selezionare il metodo MyBank, specificando il nome della banca, se aderisce a MyBank, e sarà reindirizzato al servizio di Internet banking dove troverà l’importo da pagare precompilato. Potrà accedere e completare il pagamento come di consueto.
    5. Contanti alla consegna
      1. Per importo con una valore massimo di € 300,00 IVA inclusa, il cliente può selezionare il metodo Contanti alla consegna. Questo metodo non prevede nessun contributo aggiuntivo.
        Il pagamento può essere effettuato solamente tramite contanti (no assegni) da consegnare direttamente al Corriere. Rimane nostra facoltà richiedere un tipo di pagamento più opportuno.
    6. Scalapay
      1. Il metodo Scalapay permette l'acquisto con il pagamento rateale (in 3 rate dello stesso importo), senza interessi. Scalapay può essere utilizzato per importi fino a € 1.000 IVA inclusa. Non sono inclusi i prodotti delle categorie Carta in risme e Cartucce & Toner.
      2. Per poter usufruire di Scalapay è necessario registrarsi sul loro portale e disporre di una carta di debito o credito italiana. Solo la prima rata verrá addebitata sulla tua carta al momento dell'acquisto. Le successive 2 rate verranno addebitate ogni 4 settimane (alla scadenza della rata). Scalapay preleverá l'importo direttamente dalla carta.
        Per maggiori info www.clickufficio.it/scalapay
    7. In nessun momento della procedura di acquisto Click Ufficio S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse, tramite connessione protetta e con protocollo crittografato, direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal). Nessun archivio informatico di Click Ufficio S.r.l. conserverà tali dati.
    8. In nessun caso Click Ufficio S.r.l. può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
  7. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

    1. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Click Ufficio S.r.l. all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine, con spedizione assicurata.
    2. Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare: l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura; la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.
    3. Ogni spedizione contiene:
      • i/il prodotti/o ordinati/o;
      • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
      • eventuale documentazione richiesta in base al Paese di spedizione;
      • eventuale materiale informativo e di marketing.
    4. La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito viene effettuata presso il domicilio del Cliente.
    5. Consegna a domicilio del Cliente
  8. DIRITTO DI RECESSO

    1. Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall'art. 3 Codice del Consumo, ovvero "qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Click Ufficio S.r.l., senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.
    2. Nel rispetto della normativa vigente in materia, in caso di reso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il Cliente dovrà servirsi del Corriere indicato da Click Ufficio S.r.l. nel Modulo di Reso. In particolare, ClickUfficio si incaricherà del pagamento del Corriere mentre le relative spese di trasporto saranno addebitate al Cliente trattenendo dalla somma rimborsata un valore pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente. Click Ufficio S.r.l. esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    3. Click Ufficio S.r.l. si impegna a sostenere le spese di spedizione dei prodotti esclusivamente nei casi in cui gli stessi al momento della consegna risultino danneggiati in ragione del trasporto o si siano verificati errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In tal caso, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti per concordare i tempi e le modalità del ritiro e Click Ufficio S.r.l. invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.
    4. Il diritto di recesso e, quindi, la restituzione del prodotto si attiva compilando il “Modulo di Reso” scaricabile nella sezione “Condizioni di Reso” dell’area “Condizioni di Vendita” e seguendo le indicazioni in esso contenute. Il diritto di recesso è sottoposto a specifiche condizioni riferite ai prodotti resi. In particolare, questi ultimi:
      • vanno restituiti nella loro interezza e non per parti o componenti (anche nel caso si tratti di di kit);
      • non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
      • devono essere restituiti nella loro confezione originale;
      • devono essere inviati a Click Ufficio S.r.l. in una sola spedizione. Click Ufficio S.r.l. si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
      • devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti.
      Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine. Nei casi di prezzo speciale connesso ad acquisti multipli del medesimo prodotto (esempio il cosiddetto 3*2), e nelle altre ipotesi ricadenti nelle fattispecie vendite abbinate ed operazioni a premio ecc.) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni restituzione parziale. Click Ufficio S.r.l. nei casi di pieno rispetto dei termini e delle condizioni di reso rimborserà le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti restituiti. I tempi degli accrediti dipenderanno dalle singole condizioni bancarie. Click Ufficio non accetterà la merce restituita laddove non siano rispettati i termini e le condizioni suddette. La comunicazione di tale decisione sarà a mezzo e-mail ed il cliente potrà:
      • restituire il prodotto a proprie spese;
      • rinunciare al bene e al relativo rimborso.
  9. GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

    1. Click Ufficio S.r.l. è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
    2. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
      a) il difetto si manifesti nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia;
      b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riscontrato;
      c) venga compilato correttamente il Modulo di Reso Online.
    3. In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
    4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Click Ufficio S.r.l.
  10. CONTATTI

    Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Click Ufficio S.r.l. è a disposizione e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail info@clickufficio.it o chiama il servizio clienti al numero verde 800 206 999
  11. COMUNICAZIONE AL CLIENTE

    Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
  12. PRIVACY

    Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12, del D. Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003. Il Cliente si obbliga a ricevere le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Privacy del Sito alla quale si rinvia espressamente.
  13. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Roma. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma.
  14. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

    Click Ufficio S.r.l. può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.clickufficio.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.