Ogni attività ha bisogno della giusta attrezzatura per essere svolta al meglio. Anche gli studenti esprimono il loro potenziale e raggiungono più facilmente risultati positivi quando hanno tra le mani gli strumenti giusti: una cancelleria per la scuola completa. E se parte della didattica si sta trasferendo nel mondo digitale, pure molte attività scolastiche sono ancora legate ai consolidati e intramontabili mezzi del passato. Alcuni necessari fin dall’asilo e la scuola primaria: album, matite tradizionali, gomme per cancellare e temperamatite, pastelli colorati, forbici dalla punta arrotondata, materiale modellabile, e altri, come quaderni, penne, matite meccaniche, ausili tecnici rappresentati da righelli e squadre, compassi, raccoglitori, destinati ai più grandicelli. Infine, strumenti ausiliari indispensabili, come zaini, cartelle e tubi per trasportare i disegni, o anche una cartina geografica per avere sempre sott'occhio e memorizzare meglio la materia studiata in classe.
Penna sì, ma... Le esigenze dei ragazzi sono sempre più sofisticate: passati i tempi della penna a sfera o penna biro, più affini al calamaio di quanto non lo siano agli attuali prodotti destinati alla scrittura, ecco le penne roller e le penne gel con inchiostro a base acquosa per un tratto scorrevole, le penne di maggior pregio con refiller, le intramontabili stilografiche ma anche, immancabili, le penne touchscreen da usare sullo schermo del tablet.
Materiali e colori degli inchiostri, spessore del tratto, decisamente per ogni gusto e personalità, anche flou o profumati! Così come per tutti i gusti sono gli evidenziatori e i correttori in vendita sul sito.
E il supporto, anche il più classico dei quaderni, si veste anch’esso di colore e fantasia grazie ai copri quaderno, coordinabili con il coprilibro: copertine protettive plastificate che proteggono dall’usura gli importanti materiali didattici.
Ancor prima della loro entrata nella scuola dell’obbligo, quando sarà necessario il vero e proprio materiale scolastico per prima elementare, il team di Click Ufficio ha a cuore l’apprendimento dei più piccini attraverso l’esperienza ludica. Per questo motivo in catalogo tra i materiali per scuola e didattica troverete materiali modellabili come Didò e Pongo, atossici, fogli in pannolenci, pastelli lavabili, tempera a dita.
Ad ogni tipologia di disegno o tecnica di colorazione, il giusto tipo di carta: nella vasta scelta di carta e cartoncino, negli album di varie dimensioni, c’è sicuramente tutto quello che occorre per esprimere al meglio la vena creativa presente in ogni studente.
Album da disegno di carta non trattata con acidi o cloro, particolarmente indicata per permettere ai piccoli "studenti" della scuola dell’infanzia di sbizzarrirsi anche con i colori a dita.
Blocchi classici in vari formati di carta liscia (per disegno tecnico a grafite o china), o ruvida (per carboncino, pastelli a cera e olio, matite acquarellabili, acquerello e tempera).
Blocchi in carta riciclata (certificata FSC).
Album di fogli colorati Canson per disegnare o dipingere, ma anche da tagliare per sbizzarrirsi nei collage.
Cartoncini ondulati, carta vellutata, carta velina, crespa, metallizzata, carta alveare: la creatività degli insegnanti e degli studenti potrà esprimersi al meglio con la vastissima gamma di materiali disponibili. Su Click Ufficio trovate anche la carta transfer, per trasferire una stampa direttamente dalla carta al tessuto e realizzare indumenti personalizzati per occasioni speciali.
Per dar sfogo all’inventiva, ancora: creta e plastilina, feltro, colle glitter, rafia e stecche in legno naturale, forme in polistirolo. Tutto quello che serve per i "lavoretti", dai classici ai più originali.
Dalla teoria del colore ai primi approcci con matite e pastelli, all’espressione dell’estro personale in modo più maturo. Durante gli anni di scuola gli insegnanti di materie artistiche guideranno gli alunni attraverso l'indispensabile esperienza di varie tecniche pittoriche. Anche in questo caso il nostro sito ha la soluzione ad ogni esigenza: acquerello (in pasticche e tubetti), tempera classica, acrilico; cartoni telati e tele vere e proprie su telaio di legno, cavalletti, pennelli di varie misure e dimensioni, per tratti sottili o tinte piatte.
Acquistano su Click Ufficio si può ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo per tutto il materiale scolastico, potendo valutare di volta in volta la necessità di investire in un prodotto più costoso destinato a durare o in uno che può essere scelto tra i più economici per accompagnare lo studente solo in una breve fase del suo percorso scolastico. E dato che per rendere facile l'acquisto è essenziale la descrizione tecnica dei prodotti, la suddivisione in categorie e la possibilità di compararne le caratteristiche, nulla risulta più efficiente di uno shop online, un sito come Click Ufficio, con tutto quello che serve a bambini e ragazzi che affrontano la scuola.
Un negozio virtuale dove con pochi passaggi si può acquistare in modo razionale, risparmiando, tutto il materiale per la scuola, senza il pericolo di perdersi tra allettanti richiami a prodotti anche non indispensabili, come spesso accade tra i corridoi e gli scaffali dei negozi fisici. E tutto arriva a casa, in tempi brevissimi.
Click Ufficio, inoltre, ti ricorda che un piccolo nuovo acquisto, lo zaino comodo o l’astuccio funzionale ma anche bello e colorato, pieno di matite e pennarelli (su Click Ufficio ci sono zaini e astucci per tutti i gusti e tutte le tasche!), può aiutare gli studenti a ritrovare l’entusiasmo necessario ad affrontare l’impegnativa routine scolastica quotidiana.
Il catalogo e il servizio di Click Ufficio, con gli sconti e le offerte, gli aggiornamenti attraverso newsletter, la raccolta dei punti per i clienti più fedeli, la sezione outlet del sito con prezzi particolarmente bassi, può soddisfare ogni bisogno di chi frequenta la scuola per imparare, ma anche di genitori e docenti, responsabili dell’educazione. Interessanti per chi organizza le attività scolastiche, le occasioni sconto per l’acquisto di più pezzi e le offerte all’ingrosso.